giovedì 15 luglio 2010

Per grazia (non) ricevuta

Dal libro "Per comporre" di Ezio Scaramuzzino, ed.Manna,Napoli

Compito in classe,a.s.2001-02
Tema
Una gita al santuario
Svolgimento
Anche l’anno scorso, come tutti gli anni, siamo andati al santuario della Madonna della Scala per fare un pellegrinaggio. Ma l’anno scorso c’era un motivo più importante, perché dovevamo chiedere una grazia alla Madonna. Dovete sapere che io ho 2 sorelle, 1 schetta* e 1 maritata, e quella maritata si è sposata 5 anni fa e ancora non ha avuto figli e così siamo andati alla Madonna della Scala per chiedere la grazia. E così l’anno scorso io, mio padre, mia madre, mia sorella la schetta e mia sorella la maritata siamo andati al Santuario e abbiamo chiesto la grazia alla Madonna. Abbiamo pregato tanto e anche io ho pregato tanto di farci il favore.

Però è successo un quivoco, perché, o che noi non abbiamo saputo pregare bene, o che la Madonna non ci ha comprenduto, fatto sta che dopo qualche mese invece di averlo mia sorella la maritata il figlio l’ha avuto mia sorella la schetta.
Mia madre all’inizio era molto dispiaciuta ed anche io non capivo perché la Madonna si era sbagliata, ma poi la mia mamma mi ha spiegato che la Madonna spesso fa i miracoli e che anche quello era una specie di miracolo e che noi non sempre capiamo perché la Madonna fa così e che noi dovevamo essere contenti lo stesso. Così io sono molto contenta che mia sorella la schetta ha avuto 1 figlio.

*schetta=non sposata

Nessun commento:

Posta un commento